Per la cena di Floriana eccellente e appassionata docente – in ambito non culinario - di elevata capacità, semplicità, competenza e professionalità. In un mondo pervaso da pressappochismo, mediocrità, malafede e presunzione fa bene al cuore incontrare persone così.
Ingredienti
100 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di grana grattuguato
50 gr di nocciole
1 uovo
pepe
salame tipo milano a fette
lonzino a fette
Preparazione
Impastate la farina con il burro a tocchetti, fino ad ottenere un composto sbriciolato. Incorporate il grana, le nocciole tritate, l'uovo intero leggermente sbattuto e una macinata di pepe. Lavorate tutti gli ingredienti velocemente, a piene mani. Formate una palla, copritela con la pellicola trasparente e riponetela in frigo per un'ora. Trascorso questo tempo stendete una sfoglia di 5 mm di spessore, ritagliate dei biscotti ( in questo caso rotondi, ma di ualunque forma vi piaccia) e poneteli in una teglia coperta da carta forno. Cuocete a 180° per 10 minuti nel forno preriscaldato. Servite i biscotti freddi aggiungendo a ciascuno una fettina di salame o una di lonza.
La stessa ricetta con i pistacchi la trovate : qui.
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Giusto giusto per la cena di questa sera, poi ti dico
questi biscotti devono essere sensazionali...mi appunto la ricetta... io che vivo nelle langhe...userò la tonda e gentile...verranno squisiti!!
se vuoi passa a trovarmi:)
http://cucinaecantina.blogspot.com/
vale
Onorata di leggere un commento così entusiasta...Non ho ancora provato i biscotti ma corro subito a lasciare un commento sulla torta al cioccolato
Complimentissimi Vinaigrette!
Un bacione forte
Floriana