Negati Per I Fornelli Alla Riscossa

Submitted by Vinaigrette on Sab, 12/11/2005 - 21:04
Negati Per I Fornelli Alla Riscossa

Ci avete provato, vi siete messi ai fornelli, i risultati sono andati dal poco entusiasmante al disastroso e ora siete avviliti e non certo pronti a ripetere la triste esperienza. MAI scoraggiarsi! Seguite passo passo (in senso letterale) i nostri consigli e potreste sbalordire parenti e amici (almeno 4, oltre voi). Allora, pronti? Uscite di casa, recatevi al più vicino supermercato (no, non vi stiamo invitando a comprare otto salti in casseruola) acquistate, invece: 500 gr di farfalle (stiamo parlando della pasta) , 150 gr di gorgonzola, 200 gr di crescenza o stracchino e una busta di funghi misti surgelati (a meno che non preferiate provvedere personalmente allungando il giro e passando per i boschi). Fatto? Allora tornate a casa, mettete sul gas (acceso) una padella con due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e i funghi ancora surgelati e fate cuocere pian pianino. Nel frattempo
riempite una capace pentola di acqua e mettete anche questa sul fuoco. Non appena bolle aggiungete un pugnetto di sale e buttate le farfalle per il tempo scritto sulla confezione (8/10 minuti o più) e mescolate. A questo punto mettete in una piccola padella gorgonzola e stracchino, aggiungete un pochino di acqua di cottura delle farfalle e fate fodere a fuoco basso. Appena la pasta è cotta, scolatela e versatela in una zuppiera, rovesciate sopra la salsa di gorgonzola e crescenza, mescolate bene e servite aggiungenzo ad ogno piatto una mestolata di funghi. E voilà, il pranzo, o meglio le "Farfalle funghi e gorgonzola" sono servite.

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by Pina (non verificato) on Ven, 23/12/2005 - 21:43.

Tranne che per la passeggiata nei boschi (non avendo niente di simile, neanche un'aiuola, a disposizione) ho seguito proprio passo passo le indicazioni e, meraviglia mia, prima ancora che degli altri, "HO CUCINATO!!!!" non ci posso ancora credere. Grazie grazie. Vi farò sapere di altri tentativi, non vorrei aver avuto solo la fortuna dei principianti.

Submitted by Mario (non verificato) on Sab, 01/04/2006 - 22:37.

Ho provato questa ricetta per la descrizione spiritosa e tanto per mettermi alla prova. Effettivamente cucinare non è poi una cosa impossibile. Ora sono sazio e, dopo tanti surgelati, piacevolmente soddisfatto. Grazie, ci riproverò.

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici