Mostarda Di Cremona

Submitted by Vinaigrette on Sab, 08/10/2005 - 17:21
Mostarda Di Cremona

Avete provato a farvi la mostarda in casa? no? oppure sì e non siete molto soddisfatti dei risultati? provate la ricetta che vi proponiamo, facile facile, che richiede solo un po' di pazienza e attenzione:

Ingredienti
-2 kg Frutta mista (pere, mele, ananas, zucca gialla, fichi, mandarini)
-1 kg Zucchero
-Essenza di senape
Preparazione
Mettete la frutta asciutta e tagliata a pezzi (se piccola va bene anche intera) in un recipiente d'acciaio alteranndo strati di frutta a strati di zucchero. Dopo aver fatto riposare il tutto per 24 ore, mettete il recipiente sul fuoco e fate bollire per 5 minuti (dall'inizio del bollore). Spegnete, fate riposare per ancora 24 ore e bollire di nuovo per 5 minuti. Ripetete ancora una volta (24 ore riposo, boll. 5 min.).
Riempite vasi a chiusura ermetica, nei quali avrete versato 5/6 gocce di essenza di senape, con la composta ancora tiepida e conservate al buio.
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by Ospite Sergio Zampetti (non verificato) on Lun, 19/10/2009 - 11:48.

Vorrei provare con qualche goccia di olio aromatizzato al peperoncino Habanero Red (il più piccante del mondo) invece della senape, che mi sembra contenga anche aceto. Farò la prova con i due ingredienti separatamente e vi farò sapere
Sergio

Submitted by Vinaigrette on Mer, 21/10/2009 - 07:28.

Sergio, dovrebbe essere proprio una buona idea, facci sapere dei risulti. (Sei Zampetti musicista??) Ciao!

Submitted by Ospite (non verificato) on Gio, 07/01/2010 - 11:40.

Da oltre 30 anni, abbiamo piantato il frutto di mela cotogna in Austria. Inizialmente abbiamo provato più di 20 varietà diverse. Ora abbiamo trovato la specie ideale.

Si allevano una variante con la carne di luce e l'aroma forte e ad alto tenore di fruttosio. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che gli insetti evitare la frutta e abbiamo una infestazione worm. I frutti hanno un diametro di 70-95 millimetri e hanno la forma di una pera. Questo frutto di alta qualità è particolarmente adatto per la senape.

Ai primi di settembre ci sarà ancora una volta, soprattutto per la produzione di mostarda e stiamo cercando di raccogliere frutti adatti acquirenti (clienti) per questo. Il raccolto, il frutto è prevista per il 2 ° settimana di settembre, quando il frutto cambia il colore dal verde al giallo.

Nel settembre del 2010 sono ancora circa 70.000 kg di vendita. Viene caricato in casse di legno (60x80x100cm) con un netto di riempimento del peso di circa 240kg. Le scatole devono essere restituiti gratuitamente. Di carico su camion sarà fatto da noi.

Prezzo in diminuzione il numero EXW 0,45 / kg (qualità premium).

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici