L'Uovo In Camicia Questo Sconosciuto

Quanto facile dovrebbe essere cucinare un uovo in camicia? Per gli esperti è tutto sempre molto facile e naturale, per chi tanto esperto non è, anche quella di cucinare un uovo sembrerebbe essere una impresa titanica.

Su b3ta (How To Poach An Egg) il nostro eroe, dopo una rigorosa ricerca su Google, ha tentato di seguire le istruzioni che venivano fornite dai vari maestri dell’arte della cottura dell’uovo in camicia con soluzioni ingegnose (o aberranti?), tipo creare un vortice con il cucchiaio nella pentola, oppure utilizzare una tazzina da caffè e buttarla abilmente nell’acqua bollente non precludendosi in ogni caso la possibilità di seri rischi di ustioni di vario grado agli arti posseduti.

Alla fine comunque l’uovo è stato cucinato e mangiato, si spera. Va solo rilevato che a volte la differenza tra il genio e la follia sembrerebbe essere racchiusa all’interno di una bustina di plastica. Almeno rimanendo nell’ambito delle uova in camicia.

taggato con #uovo in camicia #uovo uova

Vinaigrette


ti potrebbe interessare inoltre...

Luppolo selvatico (Humulus lupulus)

"Cantano flebilmente gli uccelli come se piangessero il giorno che muore..." Così Ugo Foscolo raccontava nel suo "Le ultime lettere…

Italiani 'Spaghetti'

Una notizia sul cambiamento in atto dei gusti alimentari degli inglesi con un riferimento alla nostra tradizione: ANSA Francobollo Inglese…

Baby Plane

Crediamo che tutti, ma proprio tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato il sistema per mangiare o far mangiare…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *