I principianti devono decisamente ignorare i nasi storti di cucinieri saccenti, acquistare una o più confezioni di preparato per torta allo yogurt cameo, vasetti di yogurt gusto a piacere, seguire passo passo le istruzioni riportate sulla confezione, e gustarsi una torta comunque dignitosa. Una volta acquisita maggiore dimestichezza con ciotole e mestoli, allora i medesimi potranno procedere, volendo, con la ricetta che segue.
Ingredienti
• 250 gr di biscotti secchi (oro saiwa oppure osvego)
• 70 gr burro fuso
• 4 fogli di gelatina
• 350 gr di yogurt magro
• 2dl panna da montare
30 gr zucchero al velo
100 gr gelatina di frutta gusto a piacere
Preparazione
Fate ammollare i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Polverizzate i biscotti nel mixer e uniteli al burro che avrete fatto fondere a bagno maria. Mescolate bene versate il composto sul fondo di uno stampo a cerniera coperto di carta forno. Appiattite bene e mettete in frigo a riposare. Nel frattempo montate la panna con lo zucchero al velo e unitela delicatamente allo yogourt. Strizzate la gelatina, fatela sciogliere dentro un pentolino a fuoco bassissimo con un pochino di latte. Aggiungetela alla crema di yogourt e panna, mescolate bene e versate nello stampo con il fondo ricoperto precedentemente di biscotti. Fate rapprendere in frigo per circa 3 ore. Prima di servire sciogliete la gelatina (o marmellata) di frutta in un tegamino e versatela bollente sulla torta appena tolta dal frigo.
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Ho già provatola torta Cameo ora provo questa e poi ti dico. Ciao
Con questo freddo che è tornato non ispira troppo
Dall'aspetto sembra fantastica! Spero di riuscire a sperimentarla quanto prima! Per il momento auguro buona Pasqua a tutti!
E' decisamente più buona, ma va bene anche la Cameo, senza scandalizzamenti
Che bello un blog tutto tuo, sono passata a farti una visita e ho colto già molti particolari teneri di te. Ciao cara, a presto e felicissima vera Pasqua a te e alle persone a te care.
Puoi sempre aspettare la prima giornata di caldo ;-)
Grazie :D sei la prima (non tra i miei) che passa e lascia un segno sul mio blog neonato!
Crescerà sicuramente bello e forte, ancora evviva!
Che bella torta, deve essere buonissima!!!
Ciao Lory, sono passata a farti una visita: hai un blog supergodurioso, da frequentare più spesso.