Le promesse sono promesse ed ecco qua, per Patrizia, Francesca e tutti coloro che hanno manifestato loquace o silenzioso interesse per l'argomento. Scartata, per precedente delusione, la surgelata CONAD (immaginate sottilissime sfogliette che, arrotolate tutte insieme, si concedono all'uso, e con ritrosia, solamente a completo scongelamento e notevole sbriciolamento dell'intera confezione) quella adoperata, come già detto, è la fillo (o qualcosa di assolutamente simile e soprattutto di idoneo allo scopo) acquistata in un magazzino cinese i cui gestori hanno addirittura proposto alternative: "secca o surgelata?". Si confessa il frastornato smarrimento a conclusione della lunga e defatigante ricerca. Nel dubbio è apparso utile appropriarsi di entrambe le possibilità, per rinviare al momento dell'impiego l'attribuzione di distinto personale valore. Al momento della verifica, la secca si è rivelata talmente secca da non lasciare molto margine alla fantasia circa la modalità di concreto utilizzo (bagnarla? bollirla? boh!) l'altra invece e per fortuna:perfetta. Fogliettini quadrati di circa 20 cm di lato, sovrapposti l'un l'altro, ben staccabili e utilizzabili anche a distanza di qualche giorno dallo scongelamento. Per formare i cestini si suggerisce di usare stampini a rovescio come da foto.
Ti confesso che da quando godo del prezioso ausilio del Bimby, la pasta fillo non è più un dilemma.
Graziosissimi i tuoi cestini :-)
Ti abbraccio cara, fammi avere tue notizie.
Sono troppo belli, li devo proprio fare
grazie Vinaigrette di tutte queste utili info. Devo organizzarmi e andare in giro per negozi cinesi alla ricera della pasta fillo. Ciao e buone feste.
Non so se hai visto il mio procedimento della pasta fillo "casalinga", mi daresti la tua versione? Grazie grazie grazie . (Ti darò mie notizie, presto)
Guarda anhe la versione "dolce" appena inserita ciao!
Ciao cara, bellissimo il tuo sale colorato!
Mi sai dire, cortesemente, dove trovare la pasta phillo in sicilia? Te ne sarei molto grata. Grazie.
Giusy, hai visto gli altri post sull'argomento?
guarda qui e
qui
Non so dirti di più rispetto a quanto ho già scritto, mi dispiace!