


E' vero, è stato già detto, in queste pagine carne quasi niente, ma volete mettere le possibilità combinatorie, pressochè infinite, offerte dai primi piatti rispetto alle pietanze. Comunque per meglio soddisfare gli onnivori ecco qui un piccolo coniglio (poverino!) marinato al vino bianco, con alloro, rosmarino e bacche di ginepro.
Un cucchino colmo di bacche di ginepro
due/tre foglie di alloro
ub rametto di rosmarino
un bicchiere scarso di olio
un bicchiere di vino bianco
una decina di olive nere
un pugnettino di sale grosso
Scolate i pezzi di carne e rosolateli in una padella antiaderente. Man mano che i succhi asciugano, versate cucchiaiate della marinata (compresi gli aromi).
A fine cottura aggiungete le olive nere, fate insaporire ancora un poco e togliete dal fuoco.
Ciao Vinaigrette!
Questo coniglio è proprio ciò che mi ci voleva!
Una ricettina semplice e gustosa come tutte quelle che tu proponi!
Arrivo a questo sito, pochi giorni fa, catapultata da te dal forum della prova del cuoco......Si, insomma, ho letto la tua risposta al forum, ho cliccato su "Mea culpa..." ed eccomi qua. Ti ringrazio tanto perchè non vi conoscevo e il sito mi piace molto. Ho già scaricato tutte le tue ricette....senza fare selezione perchè trovo che siano tutte da provare! Grazie e a presto
Peperoncino74 (o Valentina se preferisci)
mi piace tanto il coniglio, anche se trovo difficoltà a trovarlo. Avevo già in mente, sempre se lo trovo, di farlo sabato sera per una cena. Poi ti saprò dire. IL tuo è proprio gustoso:-P
Come è invitante, mi sta venendo una fame!
Ciao Valentina Peperoncina, mi fa molto piacere averti qui e che le mie ricettine ti siano utili. Avendo poco tempo e tanto amore per la cucina, mi industrio nel tentativo di ottenere cose buone, carine da vedere ma soprattutto veloci. Torna a trovarmi. Ancora ciao :)
Effettivamente mi è venuto proprio buono, se vieni cena da me mi impegno a prepararlo con ancora maggiore cura. :)))
Grazie Pat, spero avrai mangiato comunque cose buone. Ciao
Ciao vinaigrette! Sono passata per dirti che ho lanciato un meme natalizio sul mio blog e che mi farebbe molto piacere se ti andasse di partecipare! Baci, nanna :)
Che buon coniglio, quest ricetta è davvero invitante!
Ed è davvero molto semplice. Ciao
Invito accettato,a presto :)