Solinda: mini anguria, maxi gusto

Submitted by Vinaigrette on Sab, 08/07/2006 - 22:04
Argomenti:
solinda

Ancora a proposito di cocomeri, è vero che quelli grandi in frigo non ci stanno, così come è anche vero che oggi non si è costretti a prenderli interi, ma se ne possono acquistare parti già tagliate a spicchi o a metà. Evidentemente ciò non soddisfa ancora il pigro consumatore che, in ogni caso, anche solo in parte, a togliere i semi proprio non ce la fa, 'troppo tempo' 'troppa pazienza', ed allora ... ecco Solinda, la mini anguria da un chilo, un chilo e mezzo di peso, assolutamente senza semi, coltivata nelle parti più assolate del Sud Italia, da agricoltori specializzati, nel rispetto -si afferma- di rigidi standard di qualità e con sementi selezionate con sistemi -si continua ad affermare- assolutamente 'naturali'. Ai sistemi naturali, inopinatamente si ritiene, dovrebbe pensare esclusivamente madre natura, ma se la poveretta , maltrattata e bistrattata, dovesse decidere di ritirarsi a vita privata e lasciarci alle nostre manipolazioni, naturali o non , allora non stiamo qui a quisquiliare e affrettiamoci a sperimentare Solinda dalla

Polpa dolcissima e croccantissima, buccia sottile e niente semi… tutto cuore!
Un frutto ideale per una colazione energetica, uno spuntino rinfrescante o da offrire come dessert. Ma il concentrato di sapore ed il colore rosso profondo ne fanno anche un ingrediente unico per preparare ricette originali (solinda)

Solinda è protagonista di una promozione questo fine settimana in 59 punti vendita dei supermercati Gs. E', inoltre, disponibile in Italia presso Auchan, Carrefour, Conad, Unes, Finiper e Esselunga, in Svizzera presso Coop e Migros, in Gran Bretagna presso Morrisons e Somerfield e Co-op.

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this

Commenti

Submitted by Francesca (non verificato) on Dom, 09/07/2006 - 08:41.

chissà se è veramente tutto naturale, cmq da provare. ottima segnalazione. Buona domenica, e stasera la vedrai la partita?

Submitted by Patrizia (non verificato) on Dom, 09/07/2006 - 16:56.

Condivido il tuo pensiero, sarebbe meglio lasciare madre natura a fare il proprio lavoro .((

Submitted by Francesca (non verificato) on Mar, 11/07/2006 - 10:41.

li ho visti ieri al super i cocomeri baby, anche se erano di un altra marca. bah, ad occhio non mi ispirano, credo perchè sono abituata a vedere il cocomero di altre dimensioni

Submitted by Vinaigrette on Mar, 11/07/2006 - 18:28.

Non ti sei lasciata tentare? Io no, rimango affezionata, per quanto possibile, a ciò che ancora appare naturale.
Stai ancora esultando per la vittoria italiana?? ciao, baci.

Submitted by Gianni (non verificato) on Gio, 13/07/2006 - 15:17.

Francesca sembra una ragazza proprio simpatica e ingamba(ho visitato il suo blog) peccato che è sposatissima

Submitted by Vinaigrette on Gio, 13/07/2006 - 23:57.

Caro Gianni, il mondo è pieno di ragazze libere, guardati intorno! (è proprio bello vedere due persone che si vogliono così tanto bene).

Submitted by Vinaigrette on Ven, 28/07/2006 - 22:51.

Il "Food Marketing Consultant, ideatore e realizzatore del marchio, del lancio commerciale e della campagna marketing e comunicazione Solinda(TM)" mi ha segnalato che il link di solinda portava al sito spagnolo e non a quello italiano. Detto, fatto.Ora tutto è ok

Submitted by FRANCESCO (non verificato) on Ven, 15/06/2007 - 13:19.

Per chi è interessato ad altre informazioni sulle mini angurie ho trovato un sito ad esse dedicato www.miniangurie.it

Submitted by Vinaigrette on Lun, 18/06/2007 - 22:26.

Grazie Francesco, torna a trovarmi, mi fa piacere :)

Submitted by Ospite (non verificato) on Mar, 07/08/2007 - 00:30.

Questi sono i prodotti da evitare assolutamente, anzi da vietare proprio. E' un'anguria transgenica, prodotta dai famigerati laboratori Syngenta, quelli del Paraquat, un pesticida cancerogeno che ha fatto molte vittime tra i coltivatori. Per errore l'ho acquistata, ha un sapore fasullo, totalmente diverso dalle sane normali angurie. Inoltre come tutti i prodotti OGM di questo tipo, tende a restare bella esternamente mentre all'interno marcisce.

Submitted by Riccardo (non verificato) on Ven, 26/10/2007 - 19:29.

Ma prima di scrivere sciocchezze, hai provato prima a visitare il sito e vedere cosa dice?

Submitted by Angelo (non verificato) on Gio, 23/10/2008 - 16:30.

Effettivamente tutti sappiamo che l'utilizzo smodato degli OGM potrebbero compromettere gli equilibri degli ecosistemi, ma da qui a dire che fanno male alla salute mi sembra azzardato. Inoltre devo dire che ho mangiato le miniangurie quest'estate, erano buone e sto benissimo.

Submitted by Vinaigrette on Gio, 23/10/2008 - 22:02.

Ciao Angelo, penso che ognuno sia libero di esprimere, la propria opinione (anche gli ospiti anonimi). Meno male che non siamo ancora tutti appiattiti su di un unico pensiero. :)

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici