Chi sta, faticosamente, cercando di smettere di fumare può utilizzare questo tipo di pasta per migliorare, nel contempo, polmoni e palato. (facile a dirsi per chi a smesso già da un bel po'). La ricetta è quella di Valeria Piccini di Caino, perfetta (se si osservano scupolosamente dosi e procedimento) rispetto ad altre sperimentate.
gr 125 di zucchero semolato
gr 50 di burro fuso
gr 125 di farina 00
Se volete realizzare cannoli arrotolate i dischetti intorno agli appositi cilindretti o coni, immediatamente, appena tolti dal forno; se invece vi occorrono scodelline, ponete i dischetti ancora caldi sopra ciotoline rovesciate fino a raffreddamento.
I cannoli delle foto sono stati farciti con la Mousse al cioccolato
e cosa consigli a me che sono a dieta?:)
senza esitazioni, gli Gnocchetti Rosa Con La Catalogna sono bellissimi, supereconomici e iperdietetici (io, nel prepararli uso latte scremato e il burro è quasi inesistente)
io aggiungo i fagotti con broccoli e cavolfiori, li ho provati due volte. La seconda volta, avevo invitato amiche a dieta, ho sostituito la panna con una vellutata al brodo vegetale (fatta sempre con le indicazioni di vinaigrette), è venuta ancora più leggera e comunque sempre buonissima.
Grazie ragazze per i consigli:)
Che belli, è proprio bello il tuo blog!!