Mini Croissant Ai Carciofi

Submitted by Vinaigrette on Dom, 19/02/2006 - 22:18

Preparare una buona pasta sfoglia non è cosa propriamente facile, neanche per gli abbastanza esperti (consolatevi, Principianti) Grazie, però, alla sfoglia già pronta, acquistabile in qualunque supermercato, possiamo, agevolmente, preparare molte cose sfiziose come questi cornettini jolly, da servire, cioè, in molti modi. Per esempio con gli aperitivi, oppure come antipasto, come accompagnamento a pietanze ecc.

croissant
Ingredienti
4 carciofi
400 gr di pasta sfoglia
150 gr di fontina
un uovo (per spennellare)
olio, aglio, prezzemolo, sale q.b.
Preparazione
Pulite i carciofi, metteteli in acqua acidulata con il succo di mezzo limone, tagliateli a spicchietti e brasateli in una padella con pochissimo olio, un pezzettini di aglio, sale e prezzemolo tritato. Fate raffreddare.
Tagliate la pasta sfoglia a striscioline di circa 15x3 cm con queste avvolgete gli spicchietti di carciofi sui quali avrete disposto pezzetti di fontina. Spennellate con l'uovo sbattuto e infornate a 180° per8/10 minuti. Abbassate la temperatura del forno a 120/140° e continuate la cottura per altri 5/10 minuti. Se i croissant prendono troppo colore copriteli con un foglio di carta da forno.
(in mancanza di carciofi freschi potete usare i cuori di carciofo surgelati)
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici