Nepal Monte Everest Supreme

Gusto pieno, con sentori di cacao e arancia candita e forti note di zenzero, da gustare rigorosamente in silenzio. Un sorso di beatitudine, che arriva direttamente dal regno del silenzio e della meditazione: la catena dell’Himalaya. E’ il Nepal Monte Everest Supreme, è il primo caffè da meditazione che si può gustare in uno dei 32 Lino’s Coffee Shop dislocati fra l’Italia e l’estero.
Il Nepal Monte Everest Supreme è

l’unico caffè al mondo coltivato al nord del Tropico del Cancro, e che unisce caratteristiche davvero singolari. La piantagione di quello che è definito il “caffè da meditazione” per eccellenza si trova nel distretto di Nuwakot, ai piedi della catena montuosa di Ganesh Himal, e bagnata dalle acque del fiume Trisuli: un vero angolo
di paradiso. Una sorta di nicchia, una delle poche regioni a queste latitudini al riparo dalle gelate, dove il caffè viene raccolto da novembre a gennaio, dopo essere stato fertilizzato esclusivamente con concime naturale di bufalo, essiccato al sole in modo naturale ed esportato direttamente per via aerea da Kathmandu.

n Il microclima regala a questo caffè note inaspettate, che rivelano nell’espresso una magnifica consistenza e una singolare struttura che si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita, e si dissolve in pregiate e persistenti note di zenzero. Meditare assaporando il gusto di una terra spettacolare e unica, che si riflette nei sentori di un caffè speciale, è un’esperienza da non perdere.

Lascia un commento