Le Sorelle Simili a Casa di Mela

Lo spirito, alla partenza, non era proprio dei migliori, le complicanze, all’aeroporto, inducevano alla rinuncia e invece: l’imbarco, l’arrivo, l’accoglienza … le Sorelle .

No, non è stato seguire lezioni di cucina, ma una vera e propria “esperienza” ,vissuta per due giorni sotto lo stesso tetto. Margherita e Valeria sono intelligenti, semplici, argute, spiritose, ironiche e, oltretutto, ti semplificano la vita.

Al ritorno a casa, (accompagnate da un pezzetto di “pasta madre” da curare amorevolmente) quella che a detta di tutti era una cosa “difficile e poi ci vuole il forno a legna o, comunque, un forno a elevatissime temperature e bla e bla” diventa, con nelle orecchie l’eco dei suggerimenti e nella mente il vivido ricordo della loro gestualità, una divertente e sdrammatizzata scommessa, di volta in volta vinta o quanto meno pareggiata.

E che dire di Mela (Manuela Ducoli – scuola “Casa di Mela” Arese MI) , della sua famiglia e delle persone a loro care.

Difficile restituire con le parole il piacere procurato dalla impagabile ospitalità fatta di cuore, calore, tranquillità, disponibilità, efficienza, generosità e tanto altro ancora.

Lascia un commento