Lo spirito, alla partenza, non era proprio dei migliori, le complicanze, all'aeroporto, inducevano alla rinuncia e invece: l'imbarco, l'arrivo, l'accoglienza ... le Sorelle . No, non è stato seguire lezioni di cucina, ma una vera e propria "esperienza" ,vissuta per due giorni sotto lo stesso tetto. Margherita e Valeria sono intelligenti, semplici, argute, spiritose, ironiche e, oltretutto, ti semplificano la vita. Al ritorno a casa, (accompagnate da un pezzetto di "pasta madre" da curare amorevolmente) quella che a detta di tutti era una cosa "difficile e poi ci vuole il forno a legna o, comunque, un forno a elevatissime temperature e bla e bla" diventa, con nelle orecchie l'eco dei suggerimenti e nella mente il vivido ricordo della loro gestualità, una divertente e sdrammatizzata scommessa, di volta in volta vinta o quanto meno pareggiata. E che dire di Mela (Manuela Ducoli - scuola "Casa di Mela" Arese MI) , della sua famiglia e delle persone a loro care. Difficile restituire con le parole il piacere procurato dalla impagabile ospitalità fatta di cuore, calore, tranquillità, disponibilità, efficienza, generosità e tanto altro ancora.
naturalmente Flora anche io porto ancora vivo il ricordo dei nostri giorni milanesi....il piccolo pezzo di lievito madre è il tangibile segno di continuità che le sorelle ci hanno donato....l'altra sera, esperimento con la pizza....il sapore sicuramente buono, l'emozione dei ricordi del nostro week end l'ingrediente aggiunto.
...fra tre ore inforno il mio primo esperimento con la pasta madre!!!
Dimmi del risultato. Conoscendoti dovrebbe essere più che lusinghiero!
ho finalmente conosciuto le sorelle simili ad Arese, nella nuova sede de La casa di Mela! Ho dedicato loro un post, un post sulla giornata passata insieme e sull'esperienza vissuta. E' stato bellissimo, una grande emozione...
E ora anche io posso dirmi lusingata di avere un pezzo di pasta madre...
mitiche sorelle..! :)
Ciao Fior di Vanilla! E' sì, ribadisco anche io, sono fantastiche! Bello il richiamo al Piccolo Principe, azzeccatissimo. Da rifare le tue rose di pane :)