
Scaglie di cioccolata, granella di zucchero, buccia di arancia, liquirizia, ecc , questo "il materiale" utilizzato da Carla per decorare questa splendida torta di compleanno, solo una delle tante altre realizzate dalla abilissima amica, che verranno pubblicate, molto volentieri, non appena in possesso delle relative foto. L'immagine si autocommenta, cos'altro aggiungere se non Brava, Bravissima, anzi ...di più
...davvero bellissima,chissà se riuscirei a fare qualcosa di simile!Complimenti per l'originalità!
Vogliamo vedere le altre meraviglie. Molti complimenti a Carla
Ma certo che sì :)
solleciterò Carla
Vorrei sapere, per cortesia, come si taglia la cioccolata per la criniera, a me si spezzetta tutta. Grazie.
con un coltello a lama lunga, molto affilato (chiederò a Carla il suo metodo) ciao
Che artista.
E' difficile non invidiare un po' questi doni.
Dovrò commissionare una torta per il mio bimbo!
Se mi dici chi sei posso metterti in contatto con Carla
Complimenti, ci sono tantissime idee...grazie!
Anche tu non scherzi, devo tornare a visitarti con più calma. Ciaooo
Bellissima torta e bellissima idea. Complimenti alla cuoca. Pretendo troppo se chiedo la ricetta e il metodo preciso per farla più o meno simile?
Dunque Roberta, vediamo un po'. La torta può essere una torta qualsiasi (pan di Spagna ripieno di crema e frutta, per esempio) per la decorazione dovresti procurarti un coltello affilatissimo o una mandolina e ritagliare le scaglie da un cioccolato fondente per la criniera del leone.
i baffi sono stecche di liquirizia infilate in due meringhe; le orecchie sono di buccia di arancia sulle quali puoi spalmare un poco di miele o marmellata per per incollare la granella di zucchero, il naso lo puoi realizzare con il cacao . Non so se ti ho aiutato, spero di si altrimenti riscrivimi. Ciao ciao
che cosa è una mandolina?
E'un'idea veramente simpatica e originale adatta al compleann di mio nipote che è del segno del leone
La mandolina è un attrezzino da cucina che serve per affettare ortaggi e frutta. Il leone di Carla effettivamente è fantastico e sta riscuotendo un successo strepitoso :)