Linguine Funghi E Zucchine

Submitted by Vinaigrette on Ven, 04/08/2006 - 22:00
Linguine Funghi e Zucchine

Con i gambi avanzati dalla ricetta dei funghi ripieni del post precedente potete preparare queste gustosissime linguine. Nulla, naturalmente, impedisce di far ricorso a funghi interi, anche di altra specie.

Ingredienti
350 gr di Linguine
250 gr di Funghi champignon
2 zucchine
due spicchio di aglio
un ciuffetto di prezzemolo
qualche fogliolina di menta piperita
olio, sale, pepe qb
Preparazione
In una padella saltapasta trifolate i funghi con tre cucchiai di olio,lo spicchio di aglio e il prezzemolo tritato finemente. In un altro tegame rosolate le zucchine tagliate a rondelle, anche queste con un poco di olio e l'altro spicchio d'aglio e versatele nella padella con i funghi.
Cuocete in abbondante acqua salata le linguine, scolatele al dente e versatele nella padella con i funghi e le zucchine. Aggiungete un altro pochino di prezzemolo tritato, le foglioline di menta e fate saltare il tutto.

Guarda tutte le foto: Linguine Funghi e Zucchine

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this

Commenti

Submitted by Acilia (non verificato) on Gio, 10/08/2006 - 10:10.

Oilà? C'è nessuno?
Sei mica andata in vacanza senza avvisarci?!
Le ho provate queste linguine e avevi ragione: gustosissime :-) Ammetto però di aver preferito i funghi secchi a quelli champignon...mi piace il fatto che la casa si impregni del loro straordinario odore di campagna.
Un bacio carissima e a presto

Submitted by Vinaigrette on Gio, 10/08/2006 - 22:04.

Giammai vi avrei inflitto un torto simile ;-) Ne ho ancora per un giorno e poi viaaaa! Riposo, riposo, riposo, nella mia casetta in montagna(per ora). Anche io apprezzo enormemente il profumo dei porcini secchi ma, in questa circostanza, avevo gambi di champignon da recuperare. Superbacionissimi a te.

Submitted by Francesca (non verificato) on Ven, 11/08/2006 - 09:46.

anche io sono di nuovo in partenza per l'ultima settimana di ferie, e invece della montagna (bella!) mi aspetta la campagna umbra dove sto benissimo. Un bacio e prima della partenza posterò un dolce molto particolare, solo che non so se riuscirai a vedrelo perchè lo farò stasera. Comunque tanti baci e buon relax. Baci a presto

Submitted by Vinaigrette on Ven, 11/08/2006 - 21:54.

Bellissima l'Umbria, buona ulteriore vacanza. Appena rientro recupero tutti i post che mi perdo. Tanti tanti baci anche a te.

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici