S.Pellegrino Cooking Cup

Submitted by Vinaigrette on Ven, 19/05/2006 - 20:52
Argomenti:
Venezia

Siete golosi e velisti? non potete mancare il 1° luglio a Venezia, dove si disputerà la regata più ghiotta dell'anno

In uno dei campi di regata più suggestivi al mondo, nella città che con il mare ha il più intimo dei legami, parte la sesta edizione della S.Pellegrino Cooking Cup, regata aperta agli yacht IMS di lunghezza compresa tra 6 e 20 metri e organizzata in collaborazione con la Compagnia delle Vela. Una settantina di equipaggi, composti da chef, velisti e VIP provenienti da tutto il mondo, si daranno battaglia su un campo di regata di circa 12 miglia, percorso compreso tra il Lido di Venezia e l'isola di San Giorgio Maggiore.
Il Trofeo Challenger S.Pellegrino Cooking Cup, l'ambita e insolita padella d'argento, viene assegnata all'equipaggio che nel minor tempo di regata cucina il piatto migliore. Verranno valutati gli equipaggi che si distingueranno nella performance velica, ma non solo. Infatti verrà considerata anche l'abilità degli chef che,
durante la regata, dovranno coordinarsi con l'equipaggio e saranno impegnati nel preparare prelibati manicaretti e gustosi piatti sottocoperta con le difficoltà che comporta cucinare in navigazione. Le giurie saranno, quindi, due: una giuria gastronomica ed una tecnico sportiva. La prima composta da gourmet, enologi e chef di fama internazionale, valuterà i piatti preparati durante la regata e assegnerà loro un punteggio che, sommato al giudizio della seconda, la giuria velica, formata da esperti velisti e personaggi del mondo della nautica, proclamerà il vincitore della competizione.(http://www.nautica.it.
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by Francesca (non verificato) on Lun, 22/05/2006 - 14:18.

Sai che è una bella idea per fare il ponte romano dei ss.pietro e paolo a Venezia?

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici