Prima Edizione Di TASTE

Submitted by Vinaigrette on Ven, 17/03/2006 - 22:54
Argomenti:
Taste Stazione Leopolda

Dal 18 al 20 marzo 2006 tutti alla Stazione Leopolda di Firenze. Va in scena la prima edizione di TASTE: un originale percorso gastronautico dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi.

Nato da un’idea di Davide Paolini – “gastronauta”, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico, autore di diverse pubblicazioni - e promosso e organizzato da Stazione Leopolda srl, TASTE è un appuntamento unico nel suo genere. Presenta le più qualificate realtà della cultura enogastronomica in un contesto che amalgama cibi, vini e idee, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche
Taste Stazione Leopolda

TASTE è tutto questo ma anche qualcosa di più e di differente. Un osservatorio delle evoluzioni contemporanee del gusto in grado di riconoscere cosa sta mutando nella società globale. Fra gli eventi FOOD SOUND SYSTEM di donpasta.selecter _ domenica 19 marzo, ore 19.00 Una raffinata performance di musica e sapori, la “jam-session” di un dj che ha mixato cucina e musica in una fusion di odori, suoni e sapori tra Salento, Provenza e Maghreb.
A Taste, donpasta selecter presenta il progetto multi-mediale tratto dal suo libro “FOOD SOUND SYSTEM. Riflessioni di un gastrofilosofo musicale”: 30 ricette in cui si combinano la passione per i fornelli, elucubrazioni musicali e riflessioni culturali, tra Coltrane e la parmigiana, i Clash e il polpo in pignata, Bob Marley e il Caffè Quarta.

Sul palco donpasta.selecter è accompagnato dai musicisti dell’ensemble napoletano de La Mescla, che interpretano i brani “abbinati” alle ricette, e da video che mostrano gli ingredienti e la preparazione dei piatti.
TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO 18 - 19 - 20 MARZO 2006 STAZIONE LEOPOLDA, FIRENZE V.le Fratelli Rosselli 5 Orario di apertura: sabato 18 marzo - domenica 19 marzo: dalle 10.00 alle 23.00 lunedì 20 marzo: dalle 10.00 alle 19.00

yahoo
www.tastefirenze.it
www.toscananews.com

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by Acilia (non verificato) on Sab, 18/03/2006 - 12:55.

Molto interessante.
Non sono troppo lontana da Firenze, potrei farci un pensiero.

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici