Sfogliatelle Panna E Cioccolata

Submitted by Vinaigrette on Sab, 07/01/2006 - 14:35
Sfogliatelle Panna e Cioccolata
Sfogliatelle Panna e Cioccolata
Sfogliatelle Panna e Cioccolata
Sfogliatelle Panna e Cioccolata

"Negati per i fornelli" eccoci di nuovo a voi pronti a offrirvi l'occasione per un'altra gran bella figura. Non lasciatevi impressionare dalle immagini perchè le sfogliatelle che vi proponiamo richiedono proprio un piccolissimo impegno. (LA ricetta è più lunga da scrivere che da realizzare).

Ingredienti
Una confezione di pasta sfoglia surgelata
250 gr di panna fresca
50 gr di cioccolato fondente
due cucchiai di zucchero al velo
Preparazione
Fate scongelare la pasta e tagliatela con uno stampo per biscotti nella forma che più vi piace (le sfogliatelle sono carine anche una diversa dall'altra) mettete la pasta ritagliata nella placca del forno e punzecchiatela con la punta della forchetta. Infornate a 200°. Dopo 4 minuti abbassate la temperatura a 170/180° e continuate la cottura per altri 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare. Nel frattempo montate la panna con un cucchuaino di zucchero al velo. Fate fondere la cioccolata (gli esperti a bagno maria) gli altri in un padellino a fiamma bassissima. Togliete un po' di pasta nella parte centrale delle sfogliatelle. Sistematele in un piatto, riempite il centro con la panna montata e decorate con la cioccolata. Spolverizzate con lo zucchero al velo e voilà.

I golosi incontenibili possono mettere nell'incavo, prima della panna, un po' di crema pasticcera o di mousse al cioccolato.
VediTutteLeFoto

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici