Sformato Di Melanzane

Submitted by Vinaigrette on Sab, 19/11/2005 - 00:03
Sformato Di Melanzane

Miei prodi e coraggiosi nuovi cucinieri. Per voi un’altra ricetta super facile e di sperimentato successo poiché molti sono stati fino ad ora coloro che hanno grandemente apprezzato.

Ingredienti
INGREDIENTI
1 kg di melanzane
60 gr di burro
2 uova
1 mozzarella appassita grande
80/100 gr di parmigiano
30 gr di pangrattato
un pizzico di sale fino.
Preparazione
Tagliate le melanzane a pezzi grossolani e tuffatele in acqua bollente. Dopo circa 10/15 minuti versatele in uno scola pasta e lasciatele scolare bene. Intanto in una zuppiera mettete il burro, versate le melanzane ancora calde, schacciatele con la forchetta e girate fin tanto che il burro si sia sciolto. Aggiungete la mozzarella tagliata a cubettini e il pan grattato (trattenetene un cucchiaio). Rompete le uova in un piatto, battetele con la forchetta, versate anche queste insieme al sale e al parmigiano e girate bene. A questo punto ungete di olio una teglia da forno, versate l’impasto e livellate (se aggiungete un cucchiaio di olio in superfice e ungete il dorso del cucchiaio il livellamento sarà più facile). (volendo potete spolverizzare con ancora pan grattato e parmigiano).Infornate a 220° per 10 minuti. Poi abbassate la temperatura del forno a 180° per altri 20 minuti. Sfornate e aspettate ancora 10/15 minuti prima di servire.
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by marcellina (non verificato) on Gio, 04/10/2007 - 11:36.

A dir poco sublime questo piatto, ieri serà mi ha provocato un incredibile successo! E dire che si fa in mezz'ora ma con tanto amore.
Tra l'altro, ho sostituito la mozzarella (che avevo dimenticato di comprare) con dei cubetti di prosciutto cotto; lo rifarò con la scamorza. Era meraviglioso.
Nonostante il lavoro mi impegna gran parte della giornata, riesco a preparare cose buonissime grazie alla mia cara amica vinaigrette
p.s. ho scaricato tutto il ricettario!!!
ciao

Submitted by Vinaigrette on Gio, 04/10/2007 - 20:50.

Marcellinissima, il prosciutto cotto al posto della mozzarella?? non ci azzecca niente, ma se ti è venuto sublime va più che ok ciaoo

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici