Andiamo Alla Casa Da Tè

Submitted by Vinaigrette on Mar, 01/11/2005 - 10:06
Argomenti:
Andiamo Alla Casa Da Tè

Certo non sono proprio dietro l'angolo ma se stiamo pensando di andare a vedere un po' più da vicino questo mondo così particolare, di cui sentiamo parlare ogni giorno di più, vale la pena di visitare anche le case da thè. Quelle di Guangzhou sono dei locali deliziosi, dove è davvero piacevole e rilassante passare qualche ora con gli amici e, perchè no, anche con qualche nemico, magari calmi e tranquilli, troviamo il modo di appianare contrasti e divergenze.

Ci sono poi i clienti che si recano alle case da tè perchè attirati dalle specialità del locale. In nessun altro posto della Cina c'è una simile varietà di dolci e panini. I dadini di radici di colocasia e la torta di castagne d'acqua di Banxi, gli ''shaomai''di manzo di Taotaoju, gli ''Shaomai''cotti al vapore di Beiyan e i ravioli di gamberi del ristorante Guangzhou sono veramente famosi. Tutte queste delicatezze hanno spesso la forma di fiori, uccelli, pesci ed altri animali, pertanto sono per i clienti una continua sorpresa.
Qualche tempo fa, nel periodo della Fiera di Canton delle merci d'esportazione e d'importazione, alcuni amici stranieri avevano sentito dire che Luo Kun, lo ''chef'' di Banxi, era capace di preparare oltre mille tipi di pasticci ma loro stentavano a crederci. Si recarono perciò alla casa da tè e gli chiesero se fosse disposto a servire ogni giorno 16 tipi diversi di pasticcini (quattro dolci, 12 salati)per la durata di un mese. Divertito, Luo Kun accettò l'ordinazione. Dopo aver assaggiato in una sola settimana 112 piatti differenti, questi amici, pienamente convinti, decisero di porre fine all'esperimento.

CRI

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Commenti

Submitted by Munmuncecilia (non verificato) on Dom, 02/04/2006 - 16:31.

Sei italiano?
Sono Cecilia una ragazza di Canton,Cina
Adesso sto a Shanghai per studiare la lingua italiana

Submitted by Vinaigrette on Dom, 02/04/2006 - 19:47.

Ciao Cecilia, sono italiana, mi pare tu sia già molto brava, complimenti. Qui, in famiglia, c'e chi studia cinese ed ha frequentato l'università per stranieri di Pechino. Se mi invii un indirizzo e-mail nello spazio 'segnalazioni', posso mettervi in contatto. ciao :-))))

Submitted by Munmuncecilia (non verificato) on Ven, 21/04/2006 - 04:22.

ciao molto lieta siete sempre benvenuti in Cina questo è il mio email(anche il msn ID):munmunsmile@hotmail.com
possiamo fare quattro chiacchiere sul msn:)

Submitted by Ospite (non verificato) on Mar, 21/04/2009 - 19:36.

Company of sale of objects with exclusive, search girl boy chinese, that he/she speaks the language Italian Italian or student or student of the faculty of languages of the university of canton
Possibility of lodging in the comforting apartment to our expenses to canton, good earnings insureds.
I lodge in the hotel to canton, I look for girl or boy that has a good person knowledge of the Italian language, good occasion of job with good earnings.
Contact me.
Compagnia di vendita di oggetti con esclusiva, ricerca ragazza ragazzo chinese, che parla la lingua italiano italiana, o studente o studentessa della facolta di lingue dell'università di canton
Possibilità di alloggio nell'appartamento confortevole anostre spese a canton, ottimi guadagni assicurati.
In questi giorni siamo a canton per affari nell'hotel a canton. Contattateci a vi accoglieremo per un colloquio.

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici