La Torta Prende Fuoco E Il Quasi-Record Va In Fumo

Submitted by Mea-Culpa on Dom, 04/09/2005 - 01:07
Argomenti:
La Torta Prende Fuoco E Il Quasi-Record Va In Fumo

Non è un gioco di parole: è la realtà. E' accaduto al Chicago Chophouse di Calgary (SAIT baking one big birthday cake) per festeggiare i cento anni di vita dello stato di Alberta in Canada: l'idea era quella di realizzare un mega dolce da 20.000 candele che potesse, se non battere, almeno competere con quello dell'attuale record di 27.000 stabilito dalla solita banda di dementi il 27 Agosto 2005, roba fresca quindi, in New York (Central Chronicle).
Questa volta, ci dispiace segnalarlo, è andata male per il record, ma non troppo, tutto sommato, per i partecipanti: nessuno ha pensato che 20.000 candeline all'interno di un locale potessero produrre una tale quantità di fumo in grado di asfissiare una mandria di cavalli imbizzarriti al galoppo: dopo aver acceso tutte le candeline, l'unica soluzione, che è apparsa come praticabile ai comandanti del locale dipartimento dei vigili del fuoco per garantire l'incolumità generale, è stata quella di far evacuare completamente l'edificio per consentire che si potessero salvare quanto meno i partecipanti dell'enorme festa se non le suppellettili o altro, torta in testa (Centennial cake lighting forces evacuation).
Per il dolce presumiamo che non ci sia stato nulla da fare. Peccato, ma se si è sempre detto che dove c'è fumo c'è anche arrosto, sarebbe bene ogni tanto di verificare quantomeno di aver lasciato le finestre aperte.

(Via Cake Fun)
Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici