Ads728x90

Tutto Sugli Attrezzi Da Cucina

Chef’s Quad-Timer Professional

Submitted by Vinaigrette on Gio, 12/04/2007 - 01:05
Argomenti: ,
Timer professionale

State preparando un pranzo con più portate, e temete di non riuscire a controllare i tempi di tutte le cotture in corso? Bene, una possibilità è quella di piazzare intorno ai fornelli una serie di sveglie, telefonini e aggeggi vari, purchè rumoreggianti, pronti a trillare alla scadenza di ciascun tempo, in precedenza stabilito. L'aggiunta di fogliettini indicanti la precisa correlazione suono/vivanda, diventa, nella circostanza, assolutamente doverosa. Una delle alternative oggi disponibili è ricorrere all' aiuto, in simultanea, di Chef’s Quad-Timer Professional che no, non è il magnifico robottino tuttofare che in un futuro più o meno prossimo ci assisterà per davvero nella nostre appassionate avventure culinarie, bensì un semplice timer che può tenere, però, contemporaneamente 4 tempi, dal minuto alle 24 ore. 4 Led diversi indicano l’andamento di ciascuna cottura, diventando rossi (da verdi) quando si avvicina il momento di spegnere i fuochi. Un segnale sonoro aiuta, inoltre l'eventuale occhio distratto. E se nessuna zuppa bolle in pentola, l'aggeggio continua, comunque, a svolgere la significativa funzione di orologio che, ci evidenzia l'azienda produttrice, con "la sua eleganza non stonerà con la vostra cucina"

Walnussoffener o walnut opener

Submitted by Vinaigrette on Lun, 22/01/2007 - 22:41
Argomenti: ,
aprinoci

E voilà. In italiano non credo si possa dire altrimenti che "aprinoci" . Vinaigrette rimane comunque pronta a recepire definizioni alternative. Grandi EVVIVA a Lina e Francesca che sono andate vicino vicino alla soluzione, facile solo per i donatori e i conseguenti fortunati possessori dell'oggetto non più misterioso (grazie Tania!). Franco: un portachiavi con la cucina ci "azzeccherebbe" moltissimo. Non teniamo tutti sottochiave la preziosa nutella, tanto per fare un piccolissimo esempio? .)

aprinoci

Garlic Card

Submitted by Vinaigrette on Dom, 09/07/2006 - 23:27
Argomenti: ,
garliccard

Potrebbe essere una schedina botanica in codice, utile a descrivere ulteriori metodi supernaturali per coltivare agli dal sapore di aglio ma con la contemporanea capacità di restituire aliti al profumo di viola mammola. In realtà è una singolare grattugina di semplice utilizzo e lunga conservazione a condizione di lavaggio sotto acqua corrente e, giammai, in lavastoviglie. Inventata e

garlic card

disegnata, rispettivamente, da Herman Rasmuson e Lisa Flodin, per averla bisogna fare una capatina in Svezia. Quella di Vinaigrette viene direttamente da Stoccolma ed è bianca per necessità di accostamento cromatico all' IPod, considerato, anche questo, attrezzo da cucina, per la fondamental ragione che nei momenti di non uso il rendimento gastronomico subisce crolli di difficile riedificazione.

Apple Slicer

Submitted by Vinaigrette on Sab, 17/06/2006 - 23:47
Argomenti: ,
apple slicer

Se avete sempre desiderato un'affettatrice per mele pensate che avreste potuto soddisfare il bisogno gia da un paio di anni. L'ingegnoso tedesco attrezzo, infatti, progettato da Jessica Battram, è del 2004. Sembrerebbe sufficiente posizionare il disco sulla mela e ruotare il medesimo per ottenere fette perfette.Non avete bisogno di affettare l'intero frutto? Niente paura, lasciando il disco pressato sulla mela questa dovrebbe conservarsi, senza alterazioni degne di nota, fino a successivi affettamenti.

Position this ingenious disc-shaped slicer on any apple and rotate to release perfect slices for snacking or cooking. Don't need a whole apple at once? Just leave the disc pressed against the fruit, and it will not dry out or turn brown. Made of stainless steel. Dishwasher safe.

Pasta Fillo (o Phillo) o Quasi

Submitted by Vinaigrette on Ven, 31/03/2006 - 23:12
vasetti

Se non trovate la fillo o volete cimentarvi , comunque, nella diretta e personale preparazione, ecco la ricetta che, delle alcune provate, ha dato risultati maggiormente soddisfacenti. La pasta non è proprio uguale all'originale ma a questa si avvicina con dignitosa, modesta regalità.
Da svelare rimane, ancora, il segreto dei vasetti primaverili di qualche post più in là, che non sta nell'ivolucro o negli ingredienti di riempimento che possono essere, come già detto, del più svariato genere, ma nell'oggetto misterioso qui mostrato, godurioso al 4° posto dopo il rigalimoni, la mandolina e il coppapasta. Il di più: vasettiIngredienti

100 grammi d'acqua tiepida + due cucchiai di acqua fredda
200 grammi di farina
40 grammi di olio extra vergine d'oliva
sale un pizzico
Preparazione
Versate farina e olio nella ciotola, aggiungete l'acqua un poco alla volta e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Aggiungete l'acqua fredda e continuate a lavorare sulla spianatoia ripiegando più volte la pasta su se stessa. Rimettete l'impasto nella ciotola, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 2 ore. Trascorso questo tempo lavorate la pasta con la macchinetta fino all'ultimo giro e poi stendetela ancora con il matterello (spolverando di farina, se necessario). Dovrà risulatare sottilissima. Lasciatela asciugare un pochino e utilizzatela come volete.

Spice of Life

Submitted by Vinaigrette on Lun, 20/03/2006 - 00:51
Argomenti: ,
Spice of Life

Se da piccole giocavate al piccolo chimico con le provette e gli alambicchi che immancabilmente giungevano al vostro disinteressato fratello, ora, evviva, potete rendervi autonoma giustizia regalandovi il bellissimo portaspezie di Chester Old . La spesa non è modica, ($275 + 15) ma si sa, dove c'e gusto non c'è perdenza. La ditta fornitrice sarà contenta anche di attuale maschio interesse.

Spice rack made from brushed aluminum. 27" long. Each spice has its own test tube and rubber stopper fitted with a decorative wire top. Dimensions may vary slightly.
Dimensions: 11"H x 4"W
Price: $275
Shipping & Handling: $15
Ships Within: 2 Business Days
If you have questions or would like assistance please contact us at
1-877-223-4600 or art-info@guild.com.
(Via guild)

Moerser (Mortar)

Submitted by Vinaigrette on Sab, 04/03/2006 - 23:18
Argomenti: ,
Moerser - Mortar

A guardarlo viene in mente un attrezzo per un massaggio
del tipo "stone terapy" invece è: un mortaio .
La palla in vetro è il pestello mentre la forma della base
garantisce una presa sicura per tritare al meglio erbe e spezie. Per ora è solo un prototipo, l'auspicio è che lo mettano in produzione perchè è 'da possedere'

The velvet like surface of the porcellain and its organic form make the mortar a soft and smooth object.
Moerser - Mortar

Traditional pestles require unergonomic movements of the hand when being used. According to that, a translucent ball made out of glass is used instead of a pestle. The ball as well as the mortar are very inviting to be touched by the hand. Automatically and playful the hand finds the way of use: It rolls the ball gently inside the dip.
The simple and pleasant movements on the one hand, the safe and
silent holding on the other hand, play together in a supplementing way.
One starts to sink in thoughts, a pensive and thoughtful work.

Moerser - Mortar

The reduced and organically initial design gets supported by the natural materials glass and porcellain. Herbs and spices get enclosed to dishes in as little parts as possible to influence diverse functions of the body softly, as well as the taste of the food. It is nice to crush them on its own, instead of taking them out of a sterile package in a mechanically crushed form. A personal realtionship and a better taste is the result. The taste gets more intensive the more the herbs and spices get crushed. No artifical fragrance, like coming suddenly out of a tin,can happen. The comparison of fastfood with homemade food seems analogous: The repletion is just the same, astounding are the differences for senses and soul.

sternform.de

Mr. E Mrs. Jones Citrus Juicers

Submitted by Vinaigrette on Ven, 24/02/2006 - 00:00
Argomenti: ,
Mr. E Mrs. Jones Citrus Juicers

Se state partendo per New York, e in programma avete, come molto probabile, una visita al MOMA (The Museum of Modern Art) e all'annesso Moma Store, fateci un pensierino, perchè la coppia di spremiagrumi Mr. & Mrs. Jones Citrus Juicers di Polly George 2003, è davvero carina.

Take a turn with a lemon or lime on the heads of this delightful duo and watch the juice flow. Made in from hand-made white ceramic and tactile glaze, this playful porcelain pairing is also ideal for dipping sauces. Hand-wash only. Set of two.Made in the UK.

Nel caso poi non abbiate in programma di capitare a New York a breve, potete sempre acquistarlo online al prezzo di 98 dollari se visitatori oppure a 88,20 nel caso siate in qualche modo utenti/clienti del negozio, ovviamente fatte salve le relative spese di invio.

Abra Cadabra Per Scrivere Le tue Ricette Sulla Porcellana

Submitted by Mea-Culpa on Gio, 16/02/2006 - 00:28
Argomenti: ,
Abra Cadabra Per Scrivere Le tue Ricette Sulla Porcellana

Da Lekker una idea interessante per quante, smemorate, corrono il rischio di dimenticare sempre di scrivere i preziosi ingredienti della ricetta della loro vita ascoltata alla tele, oppure in radio, non avendo mai a disposizione sottomano un degno foglio di carta e una biro al momento del massimo bisogno.
Abra Cadabra è un contenitore in porcella in grado di risolvere questo tipo di problemi in quanto il suo coperchio è stato realizzato con uno speciale trattamento alla superficie che consente di poterci scrivere sopra agevolmente con le relative matite fornite in dotazione e cancellare gli errori, ove si verificassero, con la gomma sempre inclusa nella confezione.
Prezzo 26 dollari più spese.

Bastardella

Submitted by Vinaigrette on Ven, 10/02/2006 - 23:30
Argomenti: ,
Bastardella

No, non è la ragazza che vi ha vigliaccamente mollato con un brutale SMS, senza neanche guardarvi negli occhi, ma un tegame con due manici, di rame non stagnato o di acciaio, di forma semisferica oppure toncoconica; quella semisferica si utilizza per sbattere e montare con la frusta panna e albumi, per cuocere ed addensare creme sulla fiamma o a bagnomaria, per preparare maionese ed altre salse fredde mentre quella troncoconica, è più adatta per la salsa al caramello, per gli sciroppi ed altre preparazioni simili!
Dai che una buona crema pasticcera con un po' di salsa al caramello non è consolatoria...Di Più!

Cose d'Abruzzo

Annunci

Elenco Tè nella sezione di Acilia

TypeLog

Foodelicious - Deliziosita'
Style-a-porter -
TechTop - La Tecnologia Al Top
PhoneUs - La Telefonia Ci Chiama
LifeStyleCafe - Lo Stile Di Vita Dei Contemporanei

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Flickr

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di vinaigrettegourmet. Crea il tuo badge qui.

COMMENTI