Tutto Sugli Attrezzi Da Cucina

Pan de Campagne

Submitted by Vinaigrette on Dom, 08/01/2012 - 13:41
Argomenti:
pane_campagnolo.jpg

La De Longhi ignora quanto segue, proposto a titolo assolutamente gratuito, ma quel che va detto, va detto: Fantastico! Si sta parlando di Pangourmet,

pangourmet_120.jpg

l'ultima "creatura" della suddetta azienda con una funzione doppia: forno tradizionale con all'interno una ciotola dotata di magica palettina ruotante per la preparazione del pane. Inseriti gli ingredienti (come da ricettario in dotazione) e selezionato il programma desiderato, si può tranquillamente pensare o fare altro perchè, allo scadere del termine stabilito, la pagnotta, o quel che avete scelto di preparare, è allegramente e croccantemente sfornabile. Il primo risultato è ben visibile dalla foto, degli ulteriori si parlerà nel prosieguo. E non si può non aggiungere della iper efficienza di AMAZON che si ritiene non abbia, al momento, di eguali.
ricetta

Chef’s Quad-Timer Professional

Submitted by Vinaigrette on Gio, 12/04/2007 - 00:05
Argomenti:
Timer professionale

State preparando un pranzo con più portate, e temete di non riuscire a controllare i tempi di tutte le cotture in corso? Bene, una possibilità è quella di piazzare intorno ai fornelli una serie di sveglie, telefonini e aggeggi vari, purchè rumoreggianti, pronti a trillare alla scadenza di ciascun tempo, in precedenza stabilito. L'aggiunta di fogliettini indicanti la precisa correlazione suono/vivanda, diventa, nella circostanza, assolutamente doverosa. Una delle alternative oggi disponibili è ricorrere all' aiuto, in simultanea, di Chef’s Quad-Timer Professional che no, non è il magnifico robottino tuttofare che in un futuro più o meno prossimo ci assisterà per davvero nella nostre appassionate avventure culinarie, bensì un semplice timer che può tenere, però, contemporaneamente 4 tempi, dal minuto alle 24 ore. 4 Led diversi indicano l’andamento di ciascuna cottura, diventando rossi (da verdi) quando si avvicina il momento di spegnere i fuochi. Un segnale sonoro aiuta, inoltre l'eventuale occhio distratto. E se nessuna zuppa bolle in pentola, l'aggeggio continua, comunque, a svolgere la significativa funzione di orologio che, ci evidenzia l'azienda produttrice, con "la sua eleganza non stonerà con la vostra cucina"

Walnussoffener o walnut opener

Submitted by Vinaigrette on Lun, 22/01/2007 - 21:41
Argomenti:
aprinoci

E voilà. In italiano non credo si possa dire altrimenti che "aprinoci" . Vinaigrette rimane comunque pronta a recepire definizioni alternative. Grandi EVVIVA a Lina e Francesca che sono andate vicino vicino alla soluzione, facile solo per i donatori e i conseguenti fortunati possessori dell'oggetto non più misterioso (grazie Tania!). Franco: un portachiavi con la cucina ci "azzeccherebbe" moltissimo. Non teniamo tutti sottochiave la preziosa nutella, tanto per fare un piccolissimo esempio? .)

aprinoci

Garlic Card

Submitted by Vinaigrette on Dom, 09/07/2006 - 22:27
Argomenti:
garliccard

Potrebbe essere una schedina botanica in codice, utile a descrivere ulteriori metodi supernaturali per coltivare agli dal sapore di aglio ma con la contemporanea capacità di restituire aliti al profumo di viola mammola. In realtà è una singolare grattugina di semplice utilizzo e lunga conservazione a condizione di lavaggio sotto acqua corrente e, giammai, in lavastoviglie. Inventata e

garlic card

disegnata, rispettivamente, da Herman Rasmuson e Lisa Flodin, per averla bisogna fare una capatina in Svezia. Quella di Vinaigrette viene direttamente da Stoccolma ed è bianca per necessità di accostamento cromatico all' IPod, considerato, anche questo, attrezzo da cucina, per la fondamental ragione che nei momenti di non uso il rendimento gastronomico subisce crolli di difficile riedificazione.

Apple Slicer

Submitted by Vinaigrette on Sab, 17/06/2006 - 22:47
Argomenti:
apple slicer

Se avete sempre desiderato un'affettatrice per mele pensate che avreste potuto soddisfare il bisogno gia da un paio di anni. L'ingegnoso tedesco attrezzo, infatti, progettato da Jessica Battram, è del 2004. Sembrerebbe sufficiente posizionare il disco sulla mela e ruotare il medesimo per ottenere fette perfette.Non avete bisogno di affettare l'intero frutto? Niente paura, lasciando il disco pressato sulla mela questa dovrebbe conservarsi, senza alterazioni degne di nota, fino a successivi affettamenti.

Position this ingenious disc-shaped slicer on any apple and rotate to release perfect slices for snacking or cooking. Don't need a whole apple at once? Just leave the disc pressed against the fruit, and it will not dry out or turn brown. Made of stainless steel. Dishwasher safe.

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici