Cucina Made In Italy Alla Borsa Di Londra

Submitted by Vinaigrette on Sab, 12/11/2005 - 09:53
Argomenti:
Cucina Made In Italy Alla Borsa Di Londra

In Inghilterra spopolano i ristoranti "CARLUCCIO'S" e lo stesso titolare Antonio Carluccio annuncia l’imminente quotazione in borsa della catena. La notizia è dell' agenzia aise :

Nel Regno Unito Antonio Carluccio è ormai una vera e propria celebrità. E non solo perché la sua catena di ristoranti, bar e negozi all'italiana "Carluccio's" è divenuta un "must", per dirlo alla maniera anglosassone, per i palati d'oltremanica, ma anche perché le sue trasmissioni televisive e i suoi libri stanno facendo conoscere le meraviglie della cucina italiana a milioni di cittadini britannici.
La prima sede della catena di 22 ristoranti "Carluccio's" fu fondata nel 1991 a Covent Garden, nel cuore di Londra, dallo stesso Antonio Carluccio, cuoco emigrato in Inghilterra ed oggi proprietario di un'azienda che lo scorso anno, nonostante il rallentamento dei consumi in Gran Bretagna, ha registrato profitti in crescita del 46%.
Ed ora, come riferisce l’Ice di Londra, Carluccio ha annunciato l'imminente quotazione della sua catena di ristoranti alla borsa di Londra. "Carluccio's" dovrebbe raggiungere una valutazione di circa 50-55 milioni di sterline nel segmento delle piccole e medie imprese del London Stock Exchange "Alternative Investment Market" (AIM).
Per comprendere il perché di tanta fortuna, o sarebbe meglio dire capacità imprenditoriale, basta leggere i titoli degli articoli che alcuni tra i maggiori giornali inglesi hanno dedicato all'azienda italiana: nel gennaio di quest'anno Choice riportava "Carluccio's is an experience for the senses, a beautiful store"; a marzo sulle pagine del Daily Mail si poteva leggere "The foodie's favourite deli-cum restaurant", mentre su The Observer Food Monthly Howard Jacobson dichiarava "It's very much a place I associate with laughter"; ad agosto toccava all’Esher News & Mail con il titolo "The Caffes alimentary food shop and deli are a must for those who want to take a little piece of Italy away with them"; "With Carluccio's you're getting much more than a place to eat" titolava, invece, il Reading Evening Post in settembre; ed infine, proprio in questi giorni, così ha scritto l’Essentials: "Carluccios.com: Foodie Heaven! Deliciously authentic Italian food, from pasta and herbs to wine and gourmet gift boxes". (r.aronica\aise)

Complimenti davvero!

Ti piace questo post? Dillo ai Tuoi amici!
Condividi questo Post sul Tuo network preferito!
Share this
Tag:

Contattami

E-Mail Us

Hai ricette o notizie di cucina che vuoi condividere?
Fai una segnalazione!

Commenti Recenti

Cose d'Abruzzo

Seguici